Il cantante Alex Esposito in cattedra per un giorno

Data: 28/04/2021

Insegnante d’eccezione oggi per i nostri alunni che hanno avuto il piacere di avere come insegnante il cantante lirico Alex Esposito. Lezione all’aperto nel cortile della scuola primaria dove Alex ha raccontato della sua carriera professionale, da come è nata la passione per la musica lirica. Ha ringraziato l’insegnante Giulia Malvestiti che è stata la sua insegnante di musica e ha visto in lui il talento per la musica. Non sono mancati aneddoti sulle sue esibizioni e sugli inizi della sua carriera, rendendo i suoi racconti appassionanti, infatti sono state numerose le domande che i nostri ragazzi gli hanno rivolto. La mattinata si è conclusa con una straordinaria esibizione di un estratto dell’opera di Wolfgang Amadeus Mozart “Il Flauto Magico” in lingua tedesca.